Photo gallery
Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia

Evento 18.10.2019

Eventi

 L’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, trasmette il giorno 18 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:30, presso la propria sala convegni in Corso Risorgimento, 6, la diretta streaming gratuita avente ad oggetto:

Riforma del “fallimento” e crisi d’impresa

La partecipazione ai lavori dell’intero evento consentirà ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di acquisire n. 08 (otto) crediti formativi professionali nelle seguenti materie:

Codice

Descrizione

Dettaglio

Ore

D.4.6

La composizione negoziale della crisi di impresa:strumenti stragiudiziali, piani attestati,accordi di ristrutturazione. Il ruolo dell’autonomia negoziale nel concordato preventivo.

Non utile

1

D.4.30

Il concordato preventivo:concordato liquidatorio e concordato in continuità, il concordato “misto”:

Non caratterizzante per la revisione legale

2

D.4.45

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti e le trattative di cui al'art. 182 bis l.f.

Non caratterizzante per la revisione legale

2

D.4.49

L’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato d’insolvenza: natura e finalità dell’istituto; i presupposti della procedura

Non caratterizzante per la revisione legale

1

D.4.50

La crisi da sovraindebitamento di cui alla legge n. 3/2012: l’istituto, i destinatari della normativa, la procedura. L’organismo e il gestore della crisi

Non caratterizzante per la revisione legale

2

 Si ricorda che il rilevamento delle presenze verrà effettuato con lettura ottica del codice fiscale sulla tessera sanitaria con obbligo di marcatura all’entrata e all’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’iscritto alcun credito connesso all’evento specifico.

Scarica locandina

   

Elezione Revisore unico 16 e 17 ottobre 2019

Eventi

  

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE DEGLI ISCRITTI

DEL 16 e 17 OTTOBRE  2019

PER L’ELEZIONE DEL REVISORE UNICO

IN CARICA PER IL RIMANENTE PERIODO DEL QUADRIENNIO 2017/2020

 

      -         Visto il D.Lgs. 28 giugno 2005, n. 139;

-         visto il regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 17 agosto 2016;

-         vista la delibera del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del 5 luglio 2016, con la quale sono state fissate le date per le elezioni dei Consigli degli Ordini territoriali in carica per il periodo 1° gennaio 2017 – 31 dicembre 2020;

-         vista la delibera dell’ODCEC di Isernia del 29 luglio 2019 con la quale è stato deliberato di:

 

a)      procedere all’elezione del revisore unico;

 

b)      non avvalersi del voto per corrispondenza;

 

c)      non istituire seggi elettorali aggiuntivi.

si comunica che l’assemblea elettorale degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia è convocata presso la sede dell’Ordine di Isernia in Corso Risorgimento, 6, nei giorni 16 ottobre 2019 dalle ore 09:00 alle ore 15:00 e 17 ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 16:00 per eleggere

-            il Revisore Unico dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, per il rimanente periodo del quadriennio 2017/2020.

Per l’elezione del Revisore Unico, l’elettorato passivo spetta a coloro che sono iscritti all’albo e al registro dei revisori legali e che godono dei diritti di elettorato attivo. I sospesi per morosità esercitano l’elettorato passivo solo qualora sanino la morosità entro le ore 12:00 del 15 settembre 2019.

L’elettorato attivo e passivo spetta a coloro che sono iscritti all’Albo ed al Registro dei Revisori Legali e che godono dei diritti di elettorato attivo.

 Ciascuna candidatura dovrà essere redatta utilizzando il modello A1, che è parte integrante del regolamento elettorale.

 Le candidature per l’elezione del Revisore Unico dovranno essere depositate presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, in Corso Risorgimento, 6 entro le ore 12:00 del 15 settembre 2019.

 La violazione delle formalità previste per la presentazione delle candidature ne comporta l’esclusione dalla procedura elettorale, con provvedimento deliberativo del Consiglio dell’Ordine.

 Le elezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dagli artt. 9, 20, 21 e 24 del D. Lgs. n. 139 del 28 giugno 2005, nonché dal Regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 17 agosto 2016 e pubblicato sul sito web dell’Ordine www.odcec.isernia.it.

 

La presente convocazione è spedita mediante posta elettronica certificata ed è affissa negli uffici dell’Ordine e pubblicata sul sito dell’Ordine: www.odcec.isernia.it.

 

   

Evento 20 settembre 2019

 L’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, trasmette il giorno 20 settembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 14:00, presso la sala convegni dell'ODCEC di ISERNIA  – Corso Risorgimento, 6, la diretta streaming avente ad oggetto:

 

ISA e la nuova applicazione EQUIPRO

La partecipazione ai lavori dell’intero evento consentirà ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di acquisire n. 06 (sei) crediti formativi professionali in materia D.7.1, materia non caratterizzante per la Formazione dei Revisori Legali.

Scarica programma

Si comunica che il rilevamento delle presenze verrà effettuato con lettura ottica del codice fiscale sulla tessera sanitaria con obbligo di marcatura all’entrata e all’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’iscritto alcun credito connesso all’evento specifico

   

Programma di Formazione Continua (evento del 1.7.2019 gratuito)

Eventi

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, organizza, con il patrocinio del CNDCEC, della Regione Molise, della CCIAA Molise, di Sviluppo Italia Molise e della CNPR nonché con la collaborazione dell’Osservatorio dell’ODCEC di Roma, degli ODCEC di Campobasso e Larino, dell’Ordine degli Avvocati di Isernia, della Fondazione ADR e dell’AICEC, l’evento sullo sviluppo di impresa avente ad oggetto:

“Le aziende molisane e l’internazionalizzazione”

presso l’Aula Magna della Diocesi Isernia – Venafro in via Mazzini, 8 – Isernia per il giorno 1° luglio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 come da locandina allegata.

Indicazioni per il parcheggio

L’evento è realizzato con il contributo di:

·         CNDCEC
·         OPEN Dot Com Spa
·         PAPA CONFETTI E CIOCCOLATO

ed è promosso da:

·         COLAVITA S.P.A.
·         COMMERCIALISTA TELEMATICO
·         VISURA S.P.A.
·         RANOCCHI - NTS INFORMATICA MOLISE SRL

La partecipazione ai lavori dell’intero evento consentirà ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di acquisire n. 6 (sei) crediti formativi professionali in materia C.4.10, materia non utile per la Formazione dei Revisori Legali.

   

Corsi revisione legale: materie caratterizzanti

Notizie

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, nell’ambito delle attività istituzionali e/o regolamentari, ha programmato la formazione in videoconferenza sulla “Revisione dei conti: il sistema di controllo interno e la revisione dell’attivo articolata in tre appuntamenti come di seguito specificati:

Leggi tutto

   

Regolamento per la realizzazione dell’attività formativa dell’ODCEC di Isernia con Istituzioni locali ed altri soggetti esterni

Notizie

Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia nella seduta del 24 gennaio 2018 ha approvato il “Regolamento per la realizzazione dell’attività formativa dell’ODCEC di Isernia con istituzioni locali ed altri soggetti esterni”.

Regolamento per la realizzazione dell’attività formativa con Istituzioni locali ed altri soggetti

   

Pago PA

Calendario Eventi

FAD DIRECTIO

Ricerca

Comunicazioni

Fatturazione Elettronica

Disposizioni in materia di FatturePA per l'ODCEC di Isernia
Si comunica che, in base alla normativa vigente, a decorrere dal 31 marzo 2015 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia è obbligato ad adempiere alle disposizioni riferite alla fatturazione elettronica e, nello specifico, potrà accettare solo fatture nel formato elettronico e unicamente con l’annotazione “scissione del pagamento” (split payment).


Clicca per consultare le comunicazioni trasmesse ai Fornitori, Consulenti e Relatori di Convegni