PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il portale della Formazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia (di seguito "Società") accessibile per via telematica all'indirizzo: http://www.odcec.isernia.it
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio della Società.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia con sede in C.so Risorgimento, 6 - 86170 ISERNIA.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla Società nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluso il compito di promuovere la consapevolezza e favorire la comprensione del pubblico riguardo ai rischi, alle norme, alle garanzie e ai diritti in relazione al trattamento e, altresì, di promuovere la consapevolezza dei titolari del trattamento e dei responsabili del trattamento riguardo agli obblighi imposti loro dal Regolamento (art. 57, par. 1, lett. b) e d), del Regolamento).
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Società, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito della Società, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine dei siti della Società predisposte per l'erogazione di determinati servizi.
DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i seguenti soggetti designati dalla Società, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.
Webloom srl, quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web;
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della Società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Società, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza alla Società è presentata contattando il Titolare del Trattamento via posta all'indirizzo C.so Risorgimento, 6 - 86170 ISERNIA o via email all indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo alla Società, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Questo sito web utilizza i cookies, ossia piccoli file di testo che vengono scambiati con il browser degli utenti con la finalità di memorizzare le preferenze e le impostazioni dell'utente stesso e per agevolare l’accesso e la navigazione del sito. In base alla finalità si distinguono:
Da un punto di vista soggettivo si distinguono i cookie installati dallo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando da quelli installati da un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d terze parti).
Questo sito web utilizza cookie di tipo tecnico (persistenti o di sessione) al fine di mantenere informazioni relative al login o alla sessione.
Disattivazione dei cookie
Tramite le preferenze del browser è possibile eliminare i cookie. È tuttavia importante sapere che disattivando i cookie alcune delle funzionalità del sito potrebbero non essere utilizzabili.
Le informazioni su come gestire i cookie nel browser sono disponibili ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge.
Leggi il piano triennale per la prevenzione della corruzione - Anni 2018-2020
Leggi il piano triennale per la prevenzione della corruzione - Anni 2014-2016
Disposizioni in materia di FatturePA per l'ODCEC di Isernia
Si comunica che, in base alla normativa vigente, a decorrere dal 31 marzo 2015 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia è obbligato ad adempiere alle disposizioni riferite alla fatturazione elettronica e, nello specifico, potrà accettare solo fatture nel formato elettronico e unicamente con l’annotazione “scissione del pagamento” (split payment).
Clicca per consultare le comunicazioni trasmesse ai Fornitori, Consulenti e Relatori di Convegni