-

galleriafoto

Ti trovi qui:

Home

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia

Corsi revisione legale: materie caratterizzanti

Eventi

 L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, nell’ambito delle attività istituzionali e/o regolamentari, ha programmato il corso in aula sul “Codice della Crisi: le novità per la revisione legale articolato in due appuntamenti come di seguito specificati:

Venerdì, 20 dicembre 2019 dalle ore 14:.30 alle ore 19:30

MATERIA CNDCEC

MATERIA MEF

CREDITI

DESCRIZIONE

C.2.1

A.3.2

2

Disciplina normativa del controllo legale dei conti

C.2.4

A.5.10

1

Revisione contabile per i bilanci di piccole e medie imprese

C.2.1

A.3.6

2

L’incarico di revisione legale: iter di selezione e conferimento incarico

 

Sabato, 21 dicembre 2019 dalle ore 9:.00 alle ore 14:00

MATERIA CNDCEC

MATERIA MEF

CREDITI

DESCRIZIONE

C.2.5

A.1.16

2

Ruoli e responsabilità del collegio sindacale nel caso in cui eserciti anche l’attività di revisione legale ex legge. Rapporti tra collegio sindacale e rapporti revisore ex legge

C.2.2

A.2.12

2

Principio di revisione internazionale (ISA ITALIA) 300 - Pianificazione della Revisione contabile del bilancio

C.2.2

A.2.20

1

Principio di revisione internazionale (ISA ITALIA) 505 – Conferme esterne

Le videoconferenze si terranno presso la sede dell’Ordine in Corso Risorgimento, 6 -  Isernia.

 La partecipazione consentirà ai Revisori Legali di acquisire n. 10 crediti formativi nelle materie caratterizzanti (Gruppo A).

Il corso consentirà, altresì, agli iscritti all’ODCEC partecipanti all’evento, di maturare n. 10 crediti validi ai fini della Formazione Professionale Continua.

Per la partecipazione agli incontri è richiesto un contributo di € 25,00 per ciascuna giornata da versare entro il 15 dicembre 2019  (nel caso si partecipa ad entrambe le giornate fare un versamento unico da € 50,00) tramite bonifico sul c/c bancario intestato a:

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ISERNIA

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – filiale di ISERNIA

IBAN: IT59K0538715600000000506754

con causale: Partecipazione evento Revisione legale: “data svolgimento” la cui attestazione va inoltrata via fax al numero 0865/413926 o per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per motivi di sicurezza dovuti alla capienza della sala ed organizzativi non saranno ammessi al corso coloro che non si sono prenotati e non hanno effettuato, in tempo utile, il versamento del contributo dovuto.

Si ricorda che il rilevamento delle presenze verrà effettuato con lettura ottica del codice fiscale sulla tessera sanitaria con obbligo di marcatura all’entrata e all’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’iscritto alcun credito connesso all’evento specifico.

   

Evento 27.11.2019

Eventi

 L’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, organizza il giorno 27 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la propria sala convegni in Corso Risorgimento, 6, il convegno gratuito avente ad oggetto:

Deontologia e marketing nello studio professionale

La partecipazione ai lavori dell’intero evento consentirà ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di acquisire n. 03 (tre) crediti formativi professionali in materie obbligatorie (Codice materia A.2.3)

 Si ricorda che il rilevamento delle presenze verrà effettuato con lettura ottica del codice fiscale sulla tessera sanitaria con obbligo di marcatura all’entrata e all’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’iscritto alcun credito connesso all’evento specifico.

 

Scarica Locandina

   

Evento 19.10.2019

Eventi

 L’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, organizza il giorno 19 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso la propria sala convegni in Corso Risorgimento, 6, il convegno gratuito avente ad oggetto:

Incontro sull’economia civile del territorio

La partecipazione ai lavori dell’intero evento consentirà ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di acquisire n. 04 (quattro) crediti formativi professionali (materia C.11.1)

 Si ricorda che il rilevamento delle presenze verrà effettuato con lettura ottica del codice fiscale sulla tessera sanitaria con obbligo di marcatura all’entrata e all’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’iscritto alcun credito connesso all’evento specifico.

Scarica locandina



   

Evento 18.10.2019

Eventi

 L’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, trasmette il giorno 18 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:30, presso la propria sala convegni in Corso Risorgimento, 6, la diretta streaming gratuita avente ad oggetto:

Riforma del “fallimento” e crisi d’impresa

La partecipazione ai lavori dell’intero evento consentirà ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di acquisire n. 08 (otto) crediti formativi professionali nelle seguenti materie:

Codice

Descrizione

Dettaglio

Ore

D.4.6

La composizione negoziale della crisi di impresa:strumenti stragiudiziali, piani attestati,accordi di ristrutturazione. Il ruolo dell’autonomia negoziale nel concordato preventivo.

Non utile

1

D.4.30

Il concordato preventivo:concordato liquidatorio e concordato in continuità, il concordato “misto”:

Non caratterizzante per la revisione legale

2

D.4.45

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti e le trattative di cui al'art. 182 bis l.f.

Non caratterizzante per la revisione legale

2

D.4.49

L’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato d’insolvenza: natura e finalità dell’istituto; i presupposti della procedura

Non caratterizzante per la revisione legale

1

D.4.50

La crisi da sovraindebitamento di cui alla legge n. 3/2012: l’istituto, i destinatari della normativa, la procedura. L’organismo e il gestore della crisi

Non caratterizzante per la revisione legale

2

 Si ricorda che il rilevamento delle presenze verrà effettuato con lettura ottica del codice fiscale sulla tessera sanitaria con obbligo di marcatura all’entrata e all’uscita. In mancanza non sarà riconosciuto all’iscritto alcun credito connesso all’evento specifico.

Scarica locandina

   

Elezione Revisore unico 16 e 17 ottobre 2019

Eventi

  

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE DEGLI ISCRITTI

DEL 16 e 17 OTTOBRE  2019

PER L’ELEZIONE DEL REVISORE UNICO

IN CARICA PER IL RIMANENTE PERIODO DEL QUADRIENNIO 2017/2020

 

      -         Visto il D.Lgs. 28 giugno 2005, n. 139;

-         visto il regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 17 agosto 2016;

-         vista la delibera del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del 5 luglio 2016, con la quale sono state fissate le date per le elezioni dei Consigli degli Ordini territoriali in carica per il periodo 1° gennaio 2017 – 31 dicembre 2020;

-         vista la delibera dell’ODCEC di Isernia del 29 luglio 2019 con la quale è stato deliberato di:

 

a)      procedere all’elezione del revisore unico;

 

b)      non avvalersi del voto per corrispondenza;

 

c)      non istituire seggi elettorali aggiuntivi.

si comunica che l’assemblea elettorale degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia è convocata presso la sede dell’Ordine di Isernia in Corso Risorgimento, 6, nei giorni 16 ottobre 2019 dalle ore 09:00 alle ore 15:00 e 17 ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 16:00 per eleggere

-            il Revisore Unico dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, per il rimanente periodo del quadriennio 2017/2020.

Per l’elezione del Revisore Unico, l’elettorato passivo spetta a coloro che sono iscritti all’albo e al registro dei revisori legali e che godono dei diritti di elettorato attivo. I sospesi per morosità esercitano l’elettorato passivo solo qualora sanino la morosità entro le ore 12:00 del 15 settembre 2019.

L’elettorato attivo e passivo spetta a coloro che sono iscritti all’Albo ed al Registro dei Revisori Legali e che godono dei diritti di elettorato attivo.

 Ciascuna candidatura dovrà essere redatta utilizzando il modello A1, che è parte integrante del regolamento elettorale.

 Le candidature per l’elezione del Revisore Unico dovranno essere depositate presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, in Corso Risorgimento, 6 entro le ore 12:00 del 15 settembre 2019.

 La violazione delle formalità previste per la presentazione delle candidature ne comporta l’esclusione dalla procedura elettorale, con provvedimento deliberativo del Consiglio dell’Ordine.

 Le elezioni si svolgeranno secondo quanto previsto dagli artt. 9, 20, 21 e 24 del D. Lgs. n. 139 del 28 giugno 2005, nonché dal Regolamento elettorale approvato dal Ministro della Giustizia in data 17 agosto 2016 e pubblicato sul sito web dell’Ordine www.odcec.isernia.it.

 

La presente convocazione è spedita mediante posta elettronica certificata ed è affissa negli uffici dell’Ordine e pubblicata sul sito dell’Ordine: www.odcec.isernia.it.

 

   

Calendario Eventi

FAD DIRECTIO

Ricerca

Comunicazioni

Fatturazione Elettronica

Disposizioni in materia di FatturePA per l'ODCEC di Isernia
Si comunica che, in base alla normativa vigente, a decorrere dal 31 marzo 2015 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia è obbligato ad adempiere alle disposizioni riferite alla fatturazione elettronica e, nello specifico, potrà accettare solo fatture nel formato elettronico e unicamente con l’annotazione “scissione del pagamento” (split payment).


Clicca per consultare le comunicazioni trasmesse ai Fornitori, Consulenti e Relatori di Convegni